Vai al contenuto

L’ELENCO DEI TEST RAPIDI E’ IN AGGIORNAMENTO, SI PREGA CHIEDERE LISTINO COMPLETO A cmo@medialab-eu.it

I test rapidi a saponetta o su Strip sono una modalità per la diagnosi di alcune condizioni, tra cui l’infezione da SARS-CoV-2. Vediamo come funzionano i test rapidi:

  1. Tecnologia Immuno-Cromatografica: Questi test rapidi si basano sulla tecnologia dell’oro colloidale. Un tampone prelevato dal naso viene inserito in una provetta contenente un liquido che stabilizza l’antigene. Questo liquido contiene un anticorpo specifico marcato con oro colloidale.
  2. La Saponetta: Alcune gocce del liquido vengono poi depositate su un supporto dei test rapidi chiamato “saponetta”. Questa saponetta ha due linee:
    • Linea di Rilevamento (T): Rivestita con l’anticorpo specifico.
    • Linea di Controllo : Rivestita con un anticorpo secondario anti-topo di pecora marcato con l’antigene.
  3. Risultati Rapidi: Il campione si sposta sulla saponetta dei test rapidi per capillarità. Se l’antigene è presente nel campione (soggetto positivo), si lega all’anticorpo marcato con oro colloidale e alla linea di rilevamento (che diventa rossa). L’anticorpo del liquido di estrazione si lega sempre agli antigeni della linea di controllo.
  4. Vantaggi dei test rapidi :
    • Non Invasivo e Non Fastidioso: Il prelievo viene effettuato nella parte iniziale del canale nasale con un tampone corto, rendendo il test meno invasivo e più accettabile.
    • Risultato in 15 Minuti: Il test è veloce e fornisce risultati in soli 15 minuti.
    • Sensibilità e Specificità: I tamponi  dei test rapidi sono sensibili, specifici ed accurati
Showing 21 – 21 of 21 results Showing all 21 results Showing the single result No results found
Sort by Price low to high
Filters Sort results
Reset Apply
tetano test rapido
TETANO TEST RAPIDO 40 test
Tetano test rapido : uno strumento essenziale per la valutazione dello stato immunitario Il tetano è una malattia infettiva acuta, potenzialmente letale, causata dalla tossina prodotta dal Clostridium tetani, un batterio anaerobico presente nel suolo e negli ambienti contaminati. La trasmissione avviene generalmente attraverso ferite o lesioni cutanee, anche di piccole dimensioni…
123
Assistente Vendite
Assistente Media Italia
Assistente Media Italia
Assistente Media Italia
Assistente Media Italia
Send
Powered by AI24